
AIPHOTOit
Un background di esperienze
Abbiamo suddiviso per tipologia di soggetti i diversi tipi di scatti e post-produzioni che abbiamo effettuato in questi anni. cerca qui il tipo di scatto che ti si addice, e se vuoi avere informazioni più approfondite o consigli contattaci pure, possiamo suggerirti, se non hai ancora esperienza o non sei soddisfatto delle immagini che hai già realizzato, su come valorizzare il tipo di prodotto da mettere in vetrina.
Lo scatto commerciale per essere efficace deve essere accattivante, deve mantenere le proporzioni e le sembianze il più fedele possibile, per questo infatti si cerca in fase di scatto di ottenere un punto di vista più o meno obbligato, una nitidezza uniforme, una luce non troppo plastica (artistica), Sempre meglio non celare nessun lato, anzi esaltare dettagli e lavorazioni particolari che ne possono distinguere la manifattura o qualita'. Anche il numero degli scatti per soggetto, e i particolari sono un' altra prerogativa da tenere in considerazione e definire prima di iniziare un lavoro. La sequenza di visione nel sito e quale pubblicare come prima immagine è un altro fattore importante. si deve stabilire prima di iniziare il lavoro anche se lo scatto viene utilizzato solo nel sito E-com o se può essere sfruttato anche come contributo social.
a questa disciplinare va poi aggiunto il tipo di target che si vuole raggiungere in relazione al tipo di prodotto che si vuole mettere in vetrina: una felpa streetwere non può essere scattata con gli stessi crismi di una camicia in seta. Anche le dime e l'impaginazione possono avere parametri totalmente diversi.